skip to Main Content

MACCHINA SEMIAUTOMATICA PER ASSEMBLAGGIO TAMBURO AVVOLGICAVO PER AUTOMOTIVE

Scheda Tecnica


Settore

Automotive

Prodotto

Tamburo avvolgicavo per sollevatore ruota di scorta automobile

Componenti per modello

Dimensioni

2,7 x 2,5 x 2,5 m

Layout

Macchina semiautomatica a tavola rotante.
La cadenza è 9 secondi (dettata dalla postazione operatore). La macchina è gestita da un PC di supervisione, fissato su pulpito montato su sistema rotante attorno all’isola, che ottimizza l’ergonomia della gestione dei comandi da parte dell’operatore.

Operazioni principali

1. Alimentazione e inserimento forzato di n. 6 rivetti nell’ingranaggio
La stazione alimenta da vibratore 6 rivetti, poi attraverso un sistema con selezionatori e testina a 6 aghi li posiziona sull’ingranaggio; a questo punto una testa di pressatura inserisce gli stessi nell’ingranaggio, applicando una forza di 2500 Kg.

2. Rotazione sottogruppo e trasferimento da pos. A a pos. B
La stazione esegue una rotazione del sottogruppo ingranaggio-rivetti dell’ampiezza di 180° e un trasferimento dello stesso dal posaggio A al posaggio B sul pallet.

3. Rivettatura 7 rivetti
L’operazione viene eseguita da 4 stazioni consecutive: la prima esegue la rivettatura di 1 rivetto di bloccaggio inserto (posizionato dall’operatore), le altre 3 eseguono la rivettatura di 2 rivetti con unità di rivettatura traslante su slitta a 2 posizioni.

4. Alimentazione ingranaggio su pallet e controllo rivetti
La stazione è composta da 2 unità distinte: la prima alimenta e posiziona l’ingranaggio sul pallet in posizione A, la seconda controlla, con tastatori speciali, che la rivettatura dei 6 rivetti sia avvenuta in modo corretto.

5. Scarico del finito su nastro
La stazione esegue lo scarico del pezzo finito buono su un nastro a tappeto di polmonatura e il pezzo scarto in un’area di raccolta.


Galleria fotografica

RACCONTACI IL TUO PROGETTO
Messaggio

Puoi anche chiamarci…
+39 0365 597759
… o scriverci
samac@samac.it
Back To Top